BOLOGNA:NB-IoT Hackathon  28-29 novembre 2020

BOLOGNA:NB-IoT Hackathon 28-29 novembre 2020

28 Ottobre 2020 Off Di redazione

NB-IoT Hackathon

28-29 novembre 2020

Il laboratorio WiLab del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT), con la sua sede presso l’Università di Bologna, organizza in collaborazione con l’Università di Oulu (Finlandia) un Hackathon internazionale, con il supporto di TIMOlivettiEmbitJMA Wireless Joint IEEE ComSoc/VTS Italian Chapter.

 

L’ Hackathon è una maratona in cui i partecipanti hanno il compito di inventare e sviluppare un’applicazione innovativa basata su sensori che sfrutti la tecnologia Narrowband Internet of Things (NB-IoT), che sarà testata dal vivo in rete. I tre domini di applicazione saranno Smart Agriculture, Smart Culture e Smart City.

 

Dalle 19:00 di venerdì 27 verranno distribuiti i dispositivi messi a disposizione da WiLab per la maratona.

 

L’evento si terrà poi online, da sabato 28 fino alle 19:00 di domenica 29, attraverso la piattaforma Microsoft Teams e sarà completamente gratuito, per un numero massimo di 25 gruppi formati da tre o quattro partecipanti.

 

Le registrazioni apriranno il 30 ottobre e chiuderanno il 13 novembre.

 

L’evento si concluderà la sera di domenica 29 con la presentazione dei lavori e la premiazione, dove verranno assegnati tre premi da 1.000 €, uno per ciascun gruppo vincitore di ogni dominio di applicazione.