PONTEDERA,Extra Open Day 2019, Digital Redemption il 7 giugno 2019

Spread the love

Uno sguardo a 360° sulle potenzialità della propria azienda, per superare i limiti di tecnologie e modelli organizzativi obsoleti, e crescere sul mercato attivando i processi della Trasformazione Digitale

Open Day nasce nel 2015 come iniziativa di promozione e condivisione sul territorio delle attività del gruppo Extra: un’occasione per incontrare clienti e collaboratori senza filtri istituzionali, conoscere nuove persone, condividere momenti di riflessione sui temi della Digital Transformation. Un’occasione per fare festa, con specialità street-food e un brindisi all’estate che inizia.
L’interesse per questo evento è cresciuto di anno in anno, di pari passo con la conferma dei mercati digitali come nuova frontiera della distribuzione di beni e servizi. Anche il gruppo Extra è cresciuto, dai 60 dipendenti del 2015 agli oltre 100 attuali, dimostrando di aver fatto buon uso delle medesime risorse che oggi propone.
Il tema di quest’anno è la Digital Redemption, ovvero la capacità di superarsi, di lasciarsi alle spalle le difficoltà della recente congiuntura economica, guardando in modo più ampio e articolato alle concrete opportunità offerte in ogni settore dalle buone pratiche della trasformazione digitale.
Lo affronteremo in 8 workshop tematici, 8 aspetti complementari della Digital Transformation, 8 proposte concrete per affrontare con successo la sfida dei nuovi mercati digitali.
CHECK-IN DALLE 09:00 ALLE 10:00
WORKSHOP AGENDA
10:00 – 10:30 Benedetto Ranieri, Digital Communication & Development: Realizzazione e adozione consapevole di canali digitali nelle grandi organizzazioni italiane | A cura di Extra Cube
Benedetto Ranieri è Head of SPC Technical Governance & Technical Bid Management presso Almaviva. Ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT.
10:45 – 11:15 Francesco Borghi e Stefano Angrisano, La roadmap open source di IBM | A cura di Extra Red
Francesco Borghi è Manager of Eco-System Development & Sales Manager presso IBM.
Stefano Angrisano è Consulting IT Specialist presso IBM.
11:15 – 11:45 Coffee Break
11:45 – 12:15 Simone Cotti, Netsuite e Farfetch: un’integrazione vincente | A cura di Extra Vision
Simone Cotti è Operation Solutions Director di Farfetch, il noto Luxury Marketplace con oltre 3.000 firme di alta moda.
12:30 – 13:00 Adib Mouchanan, Smarketing: quanto costa il mancato dialogo tra Marketing e Vendite? | A cura di Extra Magnet
Adib Mouchanan, Partner Manager italiano di HubSpot, è l’artefice del successo europeo della piattaforma di Inbound Marketing numero uno al mondo.
13:00 – 14:00 Lunch Break
14:30 – 15:00 Francesco Vergentini, A.Celli: i dati, la loro acquisizione, archiviazione e analisi. Iotsnap e la soluzione per l’Industria 4.0 | A cura di Extra Red
Fiorenzo Pizza è Chief Software Architect di Coopservice. Da 10 anni in squadra nei sistemi informativi, coordina lo sviluppo ed il deploy delle applicazioni interne.
Francesco Vergentini è Chief Operations Officer di A.Celli, leader mondiale delle macchine industriali per la produzione di carta e tessuto-non-tessuto.
15:15 – 15:45 Fiorenzo Pizza e Alessandro Arrichiello, Coopservice: le applicazioni a microservizi con Red Hat Openshift su Microsoft Azure | A cura di Extra Red
Fiorenzo Pizza è Chief Software Architect di Coopservice. Da 10 anni in squadra nei sistemi informativi, coordina lo sviluppo ed il deploy delle applicazioni interne.
Alessandro Arrichiello è Solutions Architect di Red Hat Italia. Si occupa di soluzioni enterprise per l’automazione dell’IT.
15:45 – 16:15 Coffee Break
16:15 – 16:45 Leonardo La Polla, Liferay: la piattaforma per la Smart Collaboration in azienda | A cura di Extra Cube
Leonardo La Polla è Delivery Manager di Extra Cube. Ha alle spalle più di 10 anni di esperienza di sviluppo software e portali.
17:00 – 17:30 Francesco Varuzza, NetSuite e FiloBlu: una passione in comune per il Project Management | A cura di Extra Vision
Francesco Varuzza è Operations Manager di FiloBlu S.p.A. Ha oltre 20 anni di esperienza in ambito digitale e una forte specializzazione nella gestione delle operations e nel coordinamento progetti.

 

Località

Extra Group

Via Salvo D’Acquisto, 40p

56025 Pontedera