GENOVA,BIG – Brief in Genova. Festival di creatività, comunicazione e digital marketing della città dal 25, 26, 27 settembre 2019

Spread the love

URKA Associazione Culturale organizza BIG, il primo festival di creativitàcomunicazione e digital marketing che si svolgerà a Genova il 25,26,27 settembre 2019 a Villa BombriniGenova. Ѐ rivolto ai professionisti, perché possano incontrarsi e aggiornarsi sulle sfide e sulle necessità di un’industria in continua evoluzione, alle aziendeperché possano sentirsi coinvolte nei processi di pensiero che creano valore per le loro marche e agli studentiperché non c’è modo migliore di imparare che mettersi in gioco. Tre giornate di talk e workshop con professionisti di spicco da tutta Italia e un contest per gli under 30 basato su un brief reale, scritto in collaborazione con una ONLUS locale.

Programma
26 settembre>>>13 talk

STANZA DELLA CREATIVITÀ

Ispirazione, dibattiti e casi di studio per discutere del ruolo della creatività nella comunicazione di oggi e di come continui a generare valore, innovazione e opportunità in un’era agile e digitale.

STANZA DEL DIGITAL MARKETING

Le novità, le sfide e le soluzioni più innovative del digital marketing riunite in un’unica sala e presentate sotto forma di analisi, casi di successo e best practice.
27 settembre>>> 6 workshop
Una giornata dedicata alla formazione pratica per professionisti di tutte le età: 6 laboratori a numero chiuso di progettazione grafica, data analytics, motion graphics, illustrazione, user experience, SEO e web development per il mobile.
CONTEST
Per tutti i professionisti junior e per gli studenti universitari under 30 nell’ambito della comunicazione, del design e del digital marketing open call aperta fino al 31 luglio 2019 per  partecipare alla sfida all’interno di Big. Durante le tre giornate del contest, gli studenti, guidati da due direttori creativi e da professionisti del design thinking, avranno la possibilità di confrontarsi con un brief reale, come in una vera agenzia pubblicitaria, che verrà donato ad una Onlus locale. Il progetto è realizzato in collaborazione con il dipartimento di Architettura e Design della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova. Iscrizioni qui briefingenova.it/iscriviti/